Loading...
Assistenza 2017-09-21T13:44:52+00:00

La tua caldaia ha bisogno di manutenzione?

Contattaci

Assistenza e riparazione caldaie

La manutenzione della caldaia è un operazione periodica utile a verificarne il corretto funzionamento, intervenire in caso di ossidazioni, perdite o corrosioni e monitorare lo stato dei dispositivi di sicurezza.

Gli interventi di manutenzione comprendono una serie di controlli, verifiche e attività di pulizia necessarie a garantire una maggiore efficienza dell’impianto ed un conseguente risparmio sui costi di riscaldamento.

  • smontaggio pezzi da sostituire;
  • pulizia e rimontaggio bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore principale;
  • scarico acqua della caldaia;
  • verifica di efficienza del vaso di espansione;
  • pulizia delle varie parti con agente sgrassante;
  • aspirazione dei residui di combustione dalla camera di combustione e smaltimento;
  • ricarica caldaia con sfiato dell’aria e verifica di eventuali perdite;
  • analisi fumi di combustione elettronica secondo la norma UNI 10389;
  • taratura della caldaia;
  • verifica generale di funzionamento della caldaia;
  • sostituzione di materiali a usura periodica.

Revisioni Caldaie

Ricordati che va eseguita con puntualità e scrupolosità, per ragioni sia di sicurezza sia di risparmio energetico e quindi economico.

Lavaggio di Impianti

Il lavaggio dell’impianto comprende numerosi vantaggi: si allunga la vita dell’impianto, si riducono i consumi, si ripristina lo scambio termico e il calore arriva dove è richiesto, si prevengono guasti alla caldaia, alle valvole e ai circolatori dell’impianto, si blocca la corrosione, si ripristina l’impianto al rendimento termico di progetto, si risolvono problemi di uniformità di calore nelle varie stanze, si possono risolvere problemi legati alla rumurosità e alla formazione di aria o gas nei tubi, si può pulire e bonificare un vecchio impianto prima di installare una nuova caldaia.

Effettuiamo questa operazione utilizzando prodotti a marchio Sentinel di elevata qualità che hanno rispettivamente le funzione di pulire, disincrostare e proteggere le tubature.

Manutenzione Stufe a Pellet

Le stufe a pellet, come tutti gli altri prodotti che utilizzano combustibili solidi, necessitano di una semplice, ma costante ed accurata pulizia quotidiana per fare in modo che mantengano l’efficienza di sempre e il regolare funzionamento.

La nostra azienda si occupa di fornire il sopporto che necessita la vostra stufa. Ci occuperemo di pulire e verificare la tenuta delle guarnizioni, asportare tutti i residui dalle parti interne della stufa (coclea, ventola, turbolatori), controllare l’emissione fumi e la componentistica elettromeccanica.

Questa manutenzione va effettuata preferibilmente all’inizio della stagione invernale (Aprile-Agosto). Ci si occuperà di pulire e verificare la tenuta delle guarnizioni, asportare tutti i residui dalle parti interne della stufa (coclea, ventola, turbolatori), controllare l’emissione fumi e la componentistica elettromeccanica.

Una cattiva manutenzione può essere causa di problemi di combustione, annerimento del vetro ceramico, intasamento del braciere, deposito di ceneri ed eccessive incrostazioni sullo scambiatore con conseguente scarso rendimento termico.

Inviaci la tua richiesta

NOME*
COGNOME *
MAIL*
NUMERO TELEFONICO

MESSAGGIO